Polizia: controlli a tappeto a Imperia
Passati al setaccio numerosi locali del centro storico e identificate decine di persone
Durante le festività natalizie, nel centro storico di Imperia, il Questore Andrea Lo Iacono ha disposto l'effettuazione di servizi straordinari di controllo del territorio.
Controlli a tappeto a Imperia
Il servizio, nel cuore del territorio del capoluogo, effettuato mediante pattuglie appiedate, coordinate dal Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. Obiettivo assicurare una mirata attività di prevenzione del disagio giovanile, di prevenzione e di repressione dei reati, di contrastare i fenomeni di illegalità diffusa e di disturbo alla quiete pubblica, e di incrementare dunque la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni.
«Particolare attenzione è stata rivolta al centro storico di Oneglia e di Porto Maurizio- scrivono dalla questura- a seguito anche delle situazioni di degrado e di attività illegali segnalate da alcuni cittadini, attesa la presenza di numerosi locali e attività commerciali dove si sono registrate risse, aggressioni e comportamenti molesti».
I servizi hanno consentito di identificare numerose persone e di controllare diversi locali e attività commerciali.