Polizia locale smaschera col tablet 79 veicoli non revisionati e due non assicurati
Il tutto grazie al sistema di rilevazione targhe in dotazione della polizia locale, integrato dal Comune con un tablet portatile
Il nuovo sistema di rilevazione targhe ha dato ottimi risultati
Sono 79 i veicoli sospesi dalla circolazione dalla polizia locale di Vallecrosia, in quanto sorpresi a circolare in mancanza di revisione, mentre altri due sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, perché sprovvisti di assicurazione.
Il tutto grazie al sistema di rilevazione targhe
in dotazione della polizia locale, che negli ultimi mesi è stato integrato dal Comune di Vallecrosia con un tablet portatile (con alert/visure), che permette di collegarsi, direttamente al sito istituzionale del Portale dell'automobilista/motorizzazione e di rilevare in tempo reale la mancanza di revisione e di assicurazione di tutti i veicoli in transito sulle strade comunali.
Contestualmente, durante i controlli sono emerse altre irregolarità
tra cui una con guida da parte di un conducente privo di patente e un'altra con patente scaduta. “Grazie all'impegno quotidiano di un organico ridotto: tra pensionamenti e infortunio - spiega il Comandante della polizia locale di Vallecrosia, Jenny D’Agostino - il Comune di Vallecrosia si impegna a garantire maggiore sicurezza per una città sempre più vivibile e sicura”.
Fabrizio Tenerelli