Polizia Penitenziaria "a scuola" con i Carabinieri
Dall'approccio con le altre forze di Polizia , alle pratiche più comuni di Polizia Giudiziaria
I Carabinieri del Comando provinciale di Viale Matteotti a Imperia, hanno addestrato, nella giornata di ieri, cinque allievi Vice Ispettore della Polizia Penitenziaria.
Polizia Penitenziaria addestrata dai Carabinieri imperiesi
Il sodalizio Arma dei Carabinieri e Amministrazione Penitenziaria nasce da un'iniziativa di collaborazione a carattere nazionale, incentrata sullo sviluppo della rete tra le due istituzioni.
I temi trattati con la Polizia Penitenziaria
Approccio alle forze di Polizia, che saranno i futuri colleghi degli allievi Vice Ispettore, è stato il primo e più importante tema trattato nella giornata addestrativa. In più, i militari hanno illustrato ai futuri Poliziotti Penitenziari, le attività di Polizia Giudiziaria più comuni e le modalità di comunicazione con l'Autorità Giudiziaria.
Incontro con il Colonnello0 Morganti
«Al termine del seminario - si legge in una nota del Comando dei carabinieri della Provincia di Imperia- i cinque Allievi Vice Ispettori sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, Colonnello Marco Morganti che ha espresso la propria
soddisfazione per l’iniziativa e l’interesse con cui gli Allievi Vice Ispettori hanno partecipato alle giornate addestrative, auspicando che l’iniziativa possa essere replicata alla luce di una sempre più concreta collaborazione tra le due Istituzioni».