Cronaca
Addestramento

Polizia Penitenziaria "a scuola" con i Carabinieri

Dall'approccio con le altre forze di Polizia , alle pratiche più comuni di Polizia Giudiziaria

Polizia Penitenziaria "a scuola" con i Carabinieri
Cronaca Imperia, 14 Ottobre 2022 ore 15:04

I Carabinieri del Comando provinciale di Viale Matteotti a Imperia, hanno addestrato, nella giornata di ieri, cinque allievi Vice Ispettore della Polizia Penitenziaria. 

 

Polizia Penitenziaria addestrata dai Carabinieri imperiesi

Il sodalizio Arma dei Carabinieri e Amministrazione Penitenziaria nasce da un'iniziativa di collaborazione a carattere nazionale, incentrata sullo sviluppo della rete tra le due istituzioni.

 

I temi trattati con la Polizia Penitenziaria

Approccio alle forze di Polizia, che saranno i futuri colleghi degli allievi Vice Ispettore, è stato il primo e più importante tema trattato nella giornata addestrativa. In più, i militari hanno illustrato ai futuri Poliziotti Penitenziari, le attività di Polizia Giudiziaria più comuni e le modalità di comunicazione con l'Autorità Giudiziaria. 

 

Incontro con il Colonnello0 Morganti

«Al termine del seminario - si legge in una nota del Comando dei carabinieri della Provincia di Imperia- i cinque Allievi Vice Ispettori sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, Colonnello Marco Morganti che ha espresso la propria
soddisfazione per l’iniziativa e l’interesse con cui gli Allievi Vice Ispettori hanno partecipato alle giornate addestrative, auspicando che l’iniziativa possa essere replicata alla luce di una sempre più concreta collaborazione tra le due Istituzioni».

Seguici sui nostri canali
Necrologie