Polizia rintraccia 89enne francese data per scomparsa

Polizia rintraccia 89enne francese data per scomparsa
Pubblicato:

Sanremo - Era stata soccorsa, lo scorso 15 gennaio, nella stazione di Sanremo da Operatori del locale Posto di Polizia Ferroviaria, in stato confusionale e totalmente incapace di comunicare. La donna anziana, senza documenti, indossava un pesante cappotto e aveva con sé solo vari biglietti ferroviari delle Ferrovie Francesi.

Ricoverata lo stesso giorno in psichiatria dell'ospedale di Sanremo e successivamente trasferita in altro reparto, la donna risultava ancora ricoverata senza identità.
Un volantino di ricerche apposto da un parente nei pressi della stazione ferroviaria di Sanremo, scritto in francese, attirava l'attenzione di un Operatore della Polizia Ferroviaria che riconosceva nella immagine ritratta l'anziana donna che lui stesso aveva soccorso in stazione.

Dopo una breve attività di indagine, veniva contattata la struttura ospedaliera e dell'avvenuto rintraccio è stato informato il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia che prendeva gli opportuni contatti con la Gendarmerie de la Trinitè dove era stata presentata la denuncia di allontanamento.

La donna di 89 anni, chiamata dai familiari affettuosamente "Baba" aveva finalmente un nome e poteva essere riabbracciata dai propri cari che erano stati in apprensione per oltre una settimana, preoccupati oltre che per l'età anche per la rigidità del clima, a volte fatale in questi giorni per persone indifese e senza riparo…proprio come "Baba"


Seguici sui nostri canali
Necrologie