Polizia soccorre infartuato che vaga sull'Autostrada, tragedia sfiorata
Agenti della Polizia di Stato soccorrono un uomo colto da principio d'infarto che cammina in preda al panico in autostrada. Un intervento provvidenziale che evita tragiche conseguenze.
Un anziano genovese che in preda al panico per un infarto si era messo a camminare sull'Autostrada dei Fiori, forse nel tentativo di cercare aiuto, è stato soccorso da una pattuglia della polizia del Reperto prevenzione crimine di Genova, aggregata al commissariato di Ventimiglia, che stava rientrando dal servizio.
E' accaduto, nella tarda serata di ieri, nel tratto tra Vallecrosia e Bordighera. L'uomo, cardiopatico, colto da un malore, mentre si trovava alla guida della propria auto, ha accostato in un tratto privo di corsia di emergenza.
In stato di agitazione e di semi incoscienza è così sceso dalla vettura, camminando al centro della carreggiata con l'intenzione di chiedere aiuto. A bordo, sotto choc, c'era la moglie anche lei in preda al panico.
Proprio in quell'istante è transitata la pattuglia e i poliziotti, alla vista di un uomo che barcollava in mezzo alla strada, è subito intervenuta.
Gli agenti hanno così messo in sicurezza la carreggiata, segnalando il pericolo, quindi hanno allertato la centrale operativa del 118 e l'anziano è stato portato in ospedale.