Cronaca
Taggia

Ponte Meosu finisce su Striscia la Notizia

Visita di Capitan Ventosa nell'ufficio del sindaco Mario Conio.

Ponte Meosu finisce su Striscia la Notizia
Cronaca Taggia, 07 Ottobre 2021 ore 19:44

La vicenda di ponte Meosu, a cavallo tra Taggia e Badalucco, finisce sul noto TG satirico di Canale 5 Striscia la Notizia.

 

Capitan Ventosa nell'ufficio del sindaco Conio

 

A renderlo noto, con un post su Facebook, è il primo cittadino del quarto comune della provincia per abitanti, Mario Conio. Oggetto della visita di Capitan Ventosa, personaggio del format televisivo, sono le difficoltà patite dagli abitanti di località Meosu dopo la distruzione del ponte che congiungeva le rive del torrente Argentina. Il ponte era crollato praticamente un anno esatto fa, in seguito al devastante passaggio della tempesta Alex.

 

La situazione attuale vede gli abitati - pochi residenti fissi, alcune seconde case e attività produttive - ancora senza un ponte e costretti a studiare mezzi alternativi - tra carrucole  e passerelle - per guadare il torrente.

 

Dopo aver abbandonato due progetti, la costruzione di un ponte nuovo e il posizionamento di un ponte mobile con il genio guastatori dell'Esercito, l'amministrazione - che scarta strutture nell'alveo a causa del piano di bacino - punta verso il piano B. Un bypass che collegherà località Fraitusa a Meosu.

 

Necrologie