Ponte Morandi: mobilitati anche i Vigili del Fuoco di Imperia

Ponte Morandi: mobilitati anche i Vigili del Fuoco di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte Morandi: mobilitati anche i Vigili del Fuoco di Imperia

Ci sono anche unità del Corpo dei Vigili del Fuoco della Provincia di Imperia sul luogo del crollo del viadotto Polcevera, noto come Ponte Morandi, a Genova Sanpierdarena, mobilitati in massa insieme a tutte le risorse disponibili per far fronte alla tragedia avvenuta verso le 11:50. Personale di soccorso è confluito, nei concitati momenti successivi alla catastrofe, da tutte le province della Liguria e dalle regioni limitrofe. Per gestire le operazioni successive al crollo sono stati attivate le stesse misure di un forte sisma. Sul posto anche personale USAR e unità cinofile, operatori specializzati nella ricerca di sopravvissuti tra macerie urbane. Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero 22 le vittime accertate rimaste sotto alle macerie.

A seguito del collasso della struttura sono saltati anche numerosi gasdotti con rischio di esplosione. Alcune fonti riferiscono di un'abitazione andata in fiamme con due feriti gravi. Nel frattempo, le autorità ricordano che il traffico stradale ed il traffico ferroviario sono sospesi e di non recarsi nelle zone della catastrofe sia per preservare la propria sicurezza sia per non intralciare le operazioni di soccorso. In ultimo raccomandano di non recarsi negli ospedali genovesi se non per gravi problemi di salute

È confermato l'arrivo, sul luogo del disastro, del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte intorno alle 17:00.

Seguici sui nostri canali
Necrologie