Porto di Imperia, un progetto da 10 milioni di euro

L'iter è la conclusione del processo incameramento dei beni del porto da parte del Comune

Porto di Imperia, un progetto da 10 milioni di euro
Cronaca Imperia, 22 Dicembre 2020 ore 14:52

Saranno 2 i milioni di euro versati al comune dalla Go Imperia per a gestione e un gettito Imu e Tari da 1, 4 milioni in opere per il collegamento della viabilità tra il porto e la città per 3,5 milioni e 4,5 milioni di opere per l’urbanizzazione. Questi i numeri per l’affidamento in house del porto turistico nel progetto che il sindaco ha illustrato e che dovrà essere approvato in consiglio il 29 dicembre prossimo.

L’iter è la conclusione del processo incameramento dei beni del porto da parte del Comune

L’iter sarà la conclusione del processo di incameramento dei beni del porto da parte del comune iniziato il dicembre del 2019 e che ci è concluso lo scorso 5 novembre. Il progetto non sarà stravolto anche se cambierà la destinazione d’uso di alcuni fabbricati. É prevista la possibilità per la costruzione di un hotel a 5 stelle in una delle unità abitative previste.

Per quanto riguarda i posti barca il comune proporrà un accordo con i proprietari del posti acquistati dalla Porto Spa , la società fallita su cui pende ancora il verdetto della Cassazione.

Il piano per il completamento delle opere dovrebbe partire entro la prima parte del 2021 e la nuova concessione a Go Imperia sarà rinnovato entro la fine del prossimo anno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità