Porto di Ventimiglia
“Nel mese di aprile del 2020, inaugureremo il porto di Ventimiglia, alla presenza del Principe Alberto di Monaco. Per quella data, infatti, pensiamo che sarà concluso. I 194 posti barca sono già stati in larga prenotati”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, stamani, a Imperia, a margine del passaggio di consegne al comando della Capitaneria di Porto, tra il capitano di fregata Marco Parascandalo, promosso alla Direzione Marittima di Venezia e Giuseppe Semeraro, proveniente dall’analogo ufficio di Ancona.
Dichiara Scullino
“Sarà proprio il nuovo comandante della capitaneria di porto di Imperia a seguire la conclusione dei lavori del porto – ha aggiunto Scullino -. Pensiamo che per il mese di aprile, il porto di Ventimiglia, sarà concluso. Ci sarà l’inaugurazione, con una grande festa. Il porto rappresenta un’opera pubblica importante per il nostro futuro turistico e commerciale, ma soprattutto per l’immagine della città”.
E poi. “Mi auguro, quindi, ma ne sono certo, che ci sarà una grande collaborazione con la capitaneria di porto di Imperia perché sarà una fase cruciale visto che arriveranno imbarcazioni da tutto il mondo a visitare questa nuova marina importate. Cala del Forte dovrà rappresentare un’unione, un’amicizia, tra la città di Ventimiglia e il principato di Monaco”.
“Mi dicono che il porto di Ventimiglia ha avuto un grandissimo successo, i posti in vendita sono quasi conclusi. Un altro grande successo: tutti i locali commerciali, ristoranti, bar, attività imprenditoriali: tutto è stato venduto e affittato a imprenditori di Ventimiglia, provincia di Imperia, Italia del nord, monegaschi e francesi”.
Leggi QUI le altre notizie
Gaetano Scullino