Torna l'acqua a Portosole: VVF riempiono le cisterne tra la rabbia dei ristoratori. In serata Amaie ristabilisce il servizio

I locali del porto turistico devono rinunciare a caffé, ghiaccio e cucina e sono costretti a arrangiarsi come possono fino alla risoluzione del contenzioso

Torna l'acqua a Portosole: VVF riempiono le cisterne tra la rabbia dei ristoratori. In serata Amaie ristabilisce il servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna l'acqua a Portosole

Portosole,  continuava a essere senz'acqua da questa mattina, dopo che Amaie ha interrotto l'erogazione a seguito di un insoluto da 400mila euro relativo a un contenzioso e uno da 90mila euro successivo allo stesso (leggi QUI). I servizi essenziali sono stati  garantiti da grandi cisterne dislocate lungo il porto turistico che sono state riempite dai mezzi dei Vigili del Fuoco. La situazione è durata fino alle 18:00 circa, ora in cui l'Amaie ha ripristinato il servizio alle utenze.

Ristoratori sul piede di guerra

Esplode la rabbia degli esercenti che hanno la loro attività nel sito del porto turistico, la situazione ha colpito particolarmente i gestori dei bar e dei ristoranti. Dal Bar Scirocco arrivano le prime rimostranze "Ci siamo trovati senz'acqua di punto in bianco, nessuno ci ha avvisati. Un bar senza acqua può anche chiudere, come si fa a lavorare così".  Roberto del locale "Molo Akka" racconta:" Sicuramente si lavora di meno. Abbiamo dovuto chiudere il ristorante e anche il bar ha dei problemi. Non possiamo fare né caffé né piatti, non abbiamo ghiaccio,  e se i clienti vanno in bagno dobbiamo correre a raccogliere l'acqua nelle cisterne e a rovesciarla nelle tazze - una situazione da brividi - dobbiamo fare affidamento solo su succhi e bibite in bottiglia, insomma, prodotti già pronti".

Una situazione da risolvere

Il risentimento dei commercianti è palpabile e comprensibile: l'acqua in un bar è fondamentale "Spero che Amaie o la direzione  risolvano la questione al più presto - continua Roberto - questa è una situazione problematica per tutto il porto. Quello che offriamo è un disservizio, e più questa situazione si trascina più tutto il porto "turistico" ne risentirà"

 

20171005_172034
Foto 1 di 5

Roberto, del Molo Akka "Spero che si risolva tutto quanto al più presto"

20171005_172211
Foto 2 di 5
20171005_172727
Foto 3 di 5
20171005_173117
Foto 4 di 5
20171005_173358
Foto 5 di 5

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie