Positivo al Covid il consigliere comunale Carlo Biancheri

Il consigliere comunale è proprietario dell'Hotel Eletto. Contagiati anche la moglie e alcuni camerieri

Positivo al Covid il consigliere comunale Carlo Biancheri
Pubblicato:

Ricoverato per Covid il consigliere comunale di Sanremo Carlo Biancheri. Albergatore di professione, titolare dell'Hotel Eletto dove nei giorni scorsi erano risultati positivi anche alcuni camerieri e la moglie del titolare.

Nei giorni scorsi infatti oltre ai contagi nell'Hotel Eletto un altro focolaio era stato individuato anche al Conad di Taggia.

Focolaio con 7 positivi al Conad di Taggia

Sono 165 i lavoratori del supermercato Spazio Conad, di Taggia, che oggi saranno sottoposti a tampone, nell’ambito di uno screening di massa scattato, dopo che 8 dipendenti di reparti diversi, ieri, sono risultati postivi al Covid.

“Avremo potuto effettuare il tampone soltanto su una parte degli impiegati – spiega il medico aziendale Leandro Faraldi, che si occupa dello screening di concerto l’Asl 1 Imperiese – ma abbiamo preferito estendere i controlli a tutti, anche ai dipendenti dei servizi esterni, come il benzinaio a la parafarmacia”.

Si tratta di test antigenici

che saranno ripetuti anche la prossima settimana. Chi dovesse risultare positivo sarà subito sottoposto a molecolare. Gli esami verranno effettuati in struttura, con un percorso studiato appositamente per evitare assembramenti e tenersi lontano dagli spazi di vendita.

Il supermercato resta aperto e il dottor Faraldi garantisce, che non ci sono rischi per la clientela, visto che si è proceduto a più sanificazioni degli ambienti comuni e di vendita. Soltanto due contatti stretti dei positivi (si tratta di familiari) sono stati messi in quarantena precauzionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie