Posta di Ceriana aperta solo tre giorni alla settimana, la denuncia del sindaco

In paese neanche più un bancomat, Il sindaco "come facciano a sopravvivere i piccoli comuni se continuano a togliere servizi?"

Posta di Ceriana aperta solo tre giorni alla settimana, la denuncia del sindaco
Sanremo, 03 Agosto 2020 ore 14:11

Anche se le attività sono quasi tutte ripartite dopo la fine del lockdown,  la posta di Ceriana continua a essere aperta solamente tre giorni alla settimana.La segnalazione arriva dal sindaco Maurizio Caviglia per il disservizio che sta subendo il paesino dell’entroterra di Sanremo.

Il disservizio può creare assembramenti fuori dal locale della Posta

Non è solo una questione di disservizio ma potrebbe diventare anche un problema di sicurezza. Infatti, nell’attesa del proprio turno, fuori dal locale c’è il rischio che si possano creare assembramenti. La situazione è già stata segnalata anche alla direzione delle poste ma è caduta nel vuoto.  Inoltre dopo che banca intesa ha chiuso la filiale, il paesino è rimasto senza bancomat con conseguente disagio per i cittadini, soprattutto i più anziani.

“Ho richiesto formalmente più volte un posto ATM dando disponibilità di un locale a piano terra del comune- spiega il primo cittadino- ma anche qui nessuna risposta. Ora mi chiedo come facciano a sopravvivere i piccoli comuni se continuano a togliere servizi? È una vergogna.Faccio appello a tutti gli istituti bancari della zona chiedendo la possibilità di avere un bancomat per il mio paese.Garantisco la disponibilità del locale”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità