Poste Italiane firma accordo con i tabaccai per ritiro e consegna pacchi

Nelle tabaccherie si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni. A Sanremo già attivo il PuntoPoste Locker Total

Poste Italiane firma accordo con i tabaccai per ritiro e consegna pacchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie all’intesa arriveranno nuovi servizi nelle tabaccherie per il ritiro e la consegna dei pacchi.

Poste Italiane e tabaccai: c'è l'accordo

Poste Italiane ha firmato un accordo quadro di collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT). Lo scopo è dunque quello di avviare una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi.

In base all’intesa le tabaccherie italiane avranno la possibilità di entrare a far parte di "PuntoPoste" creando un vero e proprio "PuntoPoste – Tabaccaio".

Grazie all’intesa raggiunta le tabaccherie italiane faranno parte della nuova rete di accesso ai servizi per l'eCommerce. Si potranno infatti ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate.

Ma non solo, l’accordo quadro tra Poste Italiane e FIT, oltre a prevedere che le tabaccherie possano funzionare come punti di accettazione della corrispondenza, semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli.

Attivo 1 Punto Poste a Sanremo

Nell’imperiese è attivo il PuntoPoste Locker Total Erg Sanremo,  in Corso Matuzia 88.

“PuntoPoste” è la nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce che permette di ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate. È costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers - gli armadietti collocati in diversi punti delle città per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi - che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7.

Seguici sui nostri canali
Necrologie