Poste Italiane incontra i sindaci di 10 comuni imperiesi

Poste Italiane ha riunito oggi a Roma i sindaci dei piccoli comuni d’Italia con l’obiettivo di confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio

Poste Italiane incontra i sindaci di 10 comuni imperiesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Poste Italiane ha riunito oggi a Roma i sindaci dei piccoli comuni d’Italia con l’obiettivo di confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti.

Poste Italiane incontra i sindaci di 10 comuni imperiesi

All’incontro, svolto alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, del ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e del Vice ministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli e promosso in collaborazione con ANCI e UNCEM, hanno partecipato oltre 3000 sindaci e più di 100 fra parlamentari e autorità, ai quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto pervenire il suo messaggio di saluto.

Del territorio imperiese, erano presenti i comuni di Pieve di Teco, Olivetta San Michele, Pornassio, Dolceacqua, Vessalico, Cervo, Diano San Pietro, Cosio d'Arroscia, Mendatica e Ceriana.

Nel corso dell’incontro con i sindaci d’Italia, l’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante ha presentato 10 impegni per i piccoli Comuni: un programma di servizi dedicati basato sull’importanza strategica di mantenere aperti tutti gli Uffici Postali situati nei Comuni con meno di 5.000 abitanti.

In questo senso, nell'arco di un anno, verranno installati nuovi sportelli ATM a Costaraineria, Diano Arentino e Terzorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie