Potenziamento della videosorveglianza e due assunzioni nella Municipale. Ecco i principali interventi per la sicurezza cittadina

Potenziamento della videosorveglianza  e due assunzioni nella Municipale. Ecco i principali interventi per la sicurezza cittadina
Pubblicato:

Sanremo - Si è tenuta ieri la riunione dei Capigruppo sul tema della sicurezza urbana. Presenti il Sindaco Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande che hanno relazionato l’assemblea su quanto l’Amministrazione comunale stia portando avanti su questo fronte. In particolare, è stato specificato come l’importante progetto del rifacimento e potenziamento del circuito di videosorveglianza stia finalmente arrivando alla fase finale.

Nei prossimi giorni, infatti, verrà espletata la pratica di affidamento e sarà illustrato il progetto, che consentirà alle Forze dell’Ordine di avere a disposizione un efficace strumento di videosorveglianza capillarmente distribuito su tutto il territorio. Altro tema dibattuto, l’impegno dell’Amministrazione comunale nel potenziare l’organico di Polizia Municipale che sarà già rafforzato di 8 unità in vista della stagione estiva. Previste poi 2 nuove assunzioni a tempo indeterminato nel corso del 2017.

Su segnalazione dei Consiglieri comunali è stato affrontato il tema dell’accattonaggio molesto ed è stato chiesto al Sindaco di continuare la via intrapresa degli allontanamenti dal territorio, operazione portata avanti in collaborazione con le autorità preposte. Tale fenomeno infatti, che si radicalizza in alcuni giorni della settimana e in occasioni delle festività a forte richiamo turistico, è già stato più volte affrontato dal Sindaco nell’ambito del Comitato di Pubblica Sicurezza, essendo un tema particolarmente sentito dalla cittadinanza e influente in termini di percezione della sicurezza.

La conferenza dei Capigruppo, presieduta dal Presidente Il Grande, nel ribadire l’apprezzamento a tutte le Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale per il quotidiano impegno profuso sul territorio, si è quindi espressa unanimemente affinché il Sindaco richieda al Tavolo della Sicurezza un rafforzamento dei controlli in previsione della stagione estiva.

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie