Cronaca

Preallerta meteo domenica e lunedì

Deciso peggioramento nella giornata di lunedì

Preallerta meteo domenica e lunedì
Cronaca Imperia, 02 Ottobre 2021 ore 16:01

E' stata diramata dalla Protezione Civile Liguria una preallerta meteo per le giornate di domani e lunedì a causa dell’avvicinarsi di una importante perturbazione che interesserà la nostra regione a partire da domani, domenica 3 ottobre.

Oggi sabato 2 ottobre

Un veloce e debole passaggio perturbato determina condizioni di parziale instabilità con possibili locali rovesci o temporali di intensità tra debole e moderata.

Domenica 3 ottobre

Dalle prime ore della notte si attendono locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più insistenti sul centro della regione:

su B cumulate areali significative, puntuali fino a elevate. Bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria,
grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti da Sud, Sud-Est moderati con locali raffiche intorno ai 40-50 km/h.

Lunedì 4 ottobre

Deciso peggioramento su tutta la regione con precipitazioni diffuse di intensità fra moderata e forte che daranno luogo a cumulate areali elevate. Progressivo aumento dell'instabilità con bassa probabilità di rovesci o temporali forti nelle ore notturne, alta probabilità dalla mattina e in particolare nel pomeriggio. Venti meridionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-80 km/h; probabile ingresso di venti
settentrionali in serata. Mare molto mosso, fino ad agitato in serata su C e parte occidentale di B.

Necrologie