Premiati i decani dei farmacisti: in sei da 50 anni e 14 da 25 dietro al bancone/Nomi e foto della festa
Una cerimonia per premiare i 6 farmacisti del Ponente che festeggiavano i 50 anni di professione, i 14 che hanno tagliato il traguardo dei 25 anni
Una cerimonia suggestiva quella al Roof del Casinò, dove sono stati premiati i 6 farmacisti imperiesi che festeggiavano i 50 anni di professione, i 14 che hanno tagliato il traguardo dei 25 anni e i 30 giovani farmacisti chiamati a prestare giuramento (LEGGI QUI).
Premiati decani dei farmacisti del Ponente: in sei da 50 anni dietro al bancone
A fare gli onori di casa il presidente dell’ordine dei farmacisti imperiesi Franco Nuvoloni di Riva Ligure e la sua vice, la sanremese Stefania Mostardini (della Farmacia di Costarainera ). Le targhe per i 50 anni sono andate a Giovanni Asselle di San Lorenzo al Mare, premiato da Marco Bacchini di Federfarma; Roberto D’Este (Gibelli di Imperia), per il quale il figlio Manuele ha ritirato la targa dal professor Ernesto Fedele, ordinario dell’Università di Genova; Giuseppe Del Torto (omonima farmacia di Arma di Taggia), premiato dal presidente Enpaf Emilio Croce; Giuseppina Manassero (Camporosso), premiata dal presidente dell’ordine imperiese Franco Nuvoloni; e i coniugi Antonio Poggio e Natalina Demicheli della Farmacia Zitomirsky di Vallecrosia, che festeggiavano curiosamene entrambi 50 anni di professione. Li ha premiati l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. Tra i 130 invitati presenti anche gli assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino, il direttore generale del Casinò Giancarlo Prestinoni con il consigliere del Cda Elvira Lombardi, il segretario nazionale Fofi Maurizio Pace e il direttore Enpaf Marco Lazzaro. «È stata una splendida serata - sottolinea la dottoressa Stefania Mostardini, vice presidente dell’ordine e curatrice d e l l’evento - oltre ai nostri sponsor devo ringraziare il Casinò per la splendida ospitalità e in particolare Alice Benini per l’efficienza nel risolvere puntualmente ogni problematica che si presentava. È stata semplicemente perfetta».
Attestato ai 14 farmacisti con 25 anni di professione
Oltre alle 6 targhe consegnate ad altrettanti farmacisti che festeggiavano le nozze d’oro con la professione, altri 14 attestati sono stati consegnati ai farmacisti che hanno tagliato il traguardo dei 25 anni. Si tratta di Maria Teresa Pagliani, Cristina Lerda, Laura Vacca, Silvia Polla, Fabio Santi, Maria Lidia Perona, Paolo Altemani, Alessandro Goso, Gianpaolo Giordano, Cristina Silvestro, Anna Maria Quaglia, Battistina Novaro, Mariantonietta Cassiano, Carla Preceruti e Marcello Stanchieri.
Fotoservizio di Giulio Cardone
Nel corso della serata c'è stato anche il giuramento dei trenta nuovi farmacisti della provincia di Imperia iscritti all'ordine presieduto da Franco Nuvoloni: (leggi qui)