Premio internazionale a Marita e al suo parco che salva gli animali dai test dei laboratori

Oggi sono più di 70 tra beagle, gatti e conigli gli animali che grazie a Marita e Augusto hanno riacquisito una vita felice e senza sofferenza. 

Premio internazionale a Marita e al suo parco che salva gli animali dai test dei laboratori
Pubblicato:
Aggiornato:

A Pontedassio un parco di 1.400 metri quadri ospita gatti, cani e conigli salvati dai laboratori e dalla vivisezione. E' Marita Mueller, berlinese, che assieme al marito Augusto Nori, dal 2010 si prodiga per salvare gli animali dal destino segnato regalando loro una vita felice e senza sofferenza.

Proprio al "Salomon's Park" di Marita è stato assegnato il Charity Star International" un premio di mille euro che viene consegnato ogni anno a idverse organizzazioni che operano in diversi campi, dalla protezione animali a quelle per i bambini e via dicendo.

Con l'arrivo dei primi 4 gatti da un laboratorio nel 2010 il "Salomon's Park" è stato ufficialmente "inaugurato" da Marita, ortopedica, che ha lasciato la sua vita a Berlino per dedicarsi completamente agli animali che hanno sofferto le pene dell'inferno e che ora, finalmente, godono di attenzione e amore per il resto della loro (spesso breve a causa dei trattamenti subiti) vita.

"La storia del parco inizia nel 2008 - racconta Marita in arte Coma (è anche pittrice) - accoglievamo in casa tutti gli animali in pericolo e ben presto non avevamo più spazio così cercando abbiamo trovato la zona perfetta: 1.400 metri quadri di bosco a Pontedassio in frazione Villa Guardia".

Prosegue Marita: "Cercando su internet abbiamo trovato un sito di un'università che dava in adozione gatti sfruttati in laboratorio e subito mi sono candidata per ospitarli. Nell'attesa di un sopralluogo da parte dell'università abbiamo preparato una ampio spazio recintato con tanto di casetta in modo che i gatti potessero stare al sole di giorno e al calduccio di notte e d'inverno". Dopo un sopralluogo da parte di un comitato dell'università e un lungo periodo di attesa per Marita arrivarono i primi quattro gatti e con loro fu ufficialmente inaugurato il Salomon's Park.

Oggi sono più di 70 tra beagle, gatti e conigli gli animali che grazie a Marita e Augusto hanno riacquisito una vita felice e senza sofferenza.

marita 1
Foto 1 di 7
marita 2
Foto 2 di 7
marita 3
Foto 3 di 7
marita 4
Foto 4 di 7
marita 5
Foto 5 di 7
marita mueller
Foto 6 di 7
marita
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali
Necrologie