Menu
Cerca

Presentato il nuovo parco auto del Comune

"Dismessi 13 mezzi usurati e sostituiti con 7 nuove automobili sei ibride e una completamente elettrica"

Presentato il nuovo parco auto del Comune
Cronaca Imperia, 28 Aprile 2021 ore 15:48

Presentato il nuovo parco auto del Comune di Imperia

Presentato oggi il piano di razionalizzazione del parco auto comunale. “Abbiamo fatto quello che farebbe qualunque buon padre di famiglia- spiega il sindaco Claudio Scajola- abbiamo dismesso 13 mezzi usurati, che costavano molto di assicurazione, bollo e soprattutto manutenzione, e li abbiamo sostituiti con 7 nuove auto, sei ibride e una completamente elettrica. Conti alla mano, è un’operazione di fatto a costo zero per il Comune, che si libera di oneri di manutenzione crescenti per veicoli ormai malridotti. Abbiamo fatto partire anche un nuovo modo di gestione del parco auto, più trasparente ed efficiente, con l’individuazione di un responsabile per ciascun mezzo e l’istituzione dei registri. Ultimo, ma non meno importante- conclude-l’ambiente.
Imperia sta seguendo una rotta green, come ha certificato di recente anche Legambiente. Vogliamo crescere da questo punto di vista.
Per questo motivo:
1. abbiamo già installato 7 colonnine di ricarica elettrica in città e molte altre saranno installate a breve;
2. abbiamo previsto l’installazione di una stazione di ricarica ad alta velocità, innovativa a livello nazionale, nei pressi del nuovo parco di Castelvecchio;
3. abbiamo deliberato in Giunta la gratuità di tutti gli stalli di sosta cittadini per chi utilizza auto elettriche o plug-in.

Foto

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie