Preside del liceo Cassini e altri 9 professori in pensione
Ieri pomeriggio dopo il Collegio docenti tra lacrime e risate è stato festeggiato il pensionamento del dirigente prof. Sergio Ausenda

Mese di giugno, finiscono le scuole: tempo di bilanci e di saluti. E questa volta al Liceo Cassini di Sanremo saluti ce ne sono stati tanti. Infatti tanti insegnanti lasceranno l’istituto e da settembre godranno finalmente del meritato riposo dopo anni e anni, per alcuni docenti continuativi proprio nel liceo sanremese. Ieri pomeriggio dopo il Collegio docenti tra lacrime e risate è stato festeggiato il pensionamento del dirigente prof. Sergio Ausenda "esempio – come ha ricordato la vicaria prof.ssa Stefania Sandra - di competenza, misura e signorilità", e poi le prof.sse Alma e Valeria Biga, Francesca Crespi, Carla Gelsomini, Laura Pittigliani, Carolin Tinius (per tutti Susy), i proff. Andrea Longoni e Giuseppe Losa e la sig.ra Giusy Morteo.
Ognuno dei colleghi serberà nel proprio cuore un ricordo di queste persone che tanto hanno dato alla scuola, sperando di lasciare un segno, proprio come hanno fatto loro, negli studenti e nella loro formazione.
Al termine, grazie alla Cassini Iezz Band (Carla Gelsomini voce, Claudio Iezzi tastiere, Anita Masala voce e chitarra) danze scatenate tra un “toccu de fügassa” e un "gottu" di vermentino.








