INDAGINE CONCLUSA

Preso a calci in faccia e rapinato sulla pista ciclabile di Sanremo

I fatti risalgono alla notte del 16 febbraio scorso, quando i tre malviventi aggredirono un 44enne italiano mentre percorreva a piedi la pista ciclabile

Preso a calci in faccia e rapinato sulla pista ciclabile di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina

Tre misure cautelari in carcere sono state eseguite dai carabinieri nei confronti di altrettanti pregiudicati marocchini, ritenuti colpevoli di una rapina messa a segno, nella notte del 16 febbraio scorso, quando aggredirono un italiano di 44 anni, mentre percorreva a piedi la pista ciclabile di Sanremo. Dopo essere stato circondato, l'uomo venne colpito con un calcio da uno dei tre rapinatori, mentre un complice lo afferrava per la testa puntandogli un coltello alla gola e il terzo gli strappava il marsupio legato attorno alla vita.

I tre fuggirono poi a piedi con il maltolto: 20 euro e lo smartphone. Qualche ora più tardi, il quarantaquattrenne - ancora sotto choc - riuscì a raggiungere la caserma dei carabinieri per denunciare l'aggressione. L'indagine si è sviluppata attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, consentendo di ricostruire la fuga dei rapinatori. Successivamente, i militari sono riusciti ad identificare i malviventi, che sono stati associati alle carceri di Imperia.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie