"Prima Pietra" del Ponte Morandi

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Piana ha assistito all’avvio del lavori per la ricostruzione del primo pilone

"Prima Pietra" del Ponte Morandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizio dei lavori di ricostruzione del Ponte Morandi: è stata realizzata la gettata di cemento su cui verrà ricostruito il primo pilastro.

«Oggi si apre un nuovo capitolo verso la completa rinascita non solo di Genova ma di tutta la Liguria. Ho assistito con commozione – ha dichiarato il presidente Alessandro Piana - al primo atto di questa operazione che dà concretezza ad una nuova tappa nel percorso avviato immediatamente dopo il crollo del ponte».
Piana aggiunge: «In questi primi dieci mesi sono proseguite, instancabili, tutte le manovre necessarie per lo smantellamento della struttura e gli adempimenti burocratici per accelerare la ricostruzione senza dimenticare
quanti, residenti e operatori economici, hanno subìto danni gravissimi dalle conseguenze di quel crollo. Le istituzioni hanno saputo reagire con tempestività, determinazione e competenza dimostrando che, con la coesione e la condivisione di obbiettivi, si possono raggiungere risultati inimmaginabili».

Seguici sui nostri canali
Necrologie