Primo forum giovani con lo Zonta Club di Imperia
Zonta Club Imperia ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il primo Forum Giovani presso il Museo dell’Olivo di Imperia
L’occasione è stato il trentacinquesimo anno di presenza del club service sul territorio
Primo forum giovani con lo Zonta Club di Imperia
Zonta Club Imperia ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il primo Forum Giovani. Presso il Museo dell’Olivo di Imperia, erano infatti presenti ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte, Liguria e Principato di Monaco, alla presenza dell’Area Director Ivana Sarotto e dei dirigenti dei Club.
"È significativo lo spirito con il quale Zonta sa guardare avanti" esordisce Renata Vallò, Presidente locale - apprestandosi a celebrare un ben più importante anniversario a livello globale: il centenario". E prosegue: "Avere con noi i ragazzi, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarsi con loro è stato stimolante. Il Forum Giovani ci ha offerto l’opportunità di comprendere quale ricchezza rappresentino i giovani. Inoltre ha permesso il confronto su alcuni grandi temi, quali la violenza sulle donne, la migrazione, le pari opportunità, l’educazione".
E conclude: "Lo Zonta International dimostra di essere un Club che sa guardare al futuro. Lo fa continuando a sostenere le donne nei loro diritti, nel creare opportunità di studio, lavoro, preservare la loro salute, contrastare la violenza. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi se vogliamo stare al passo con i tempi".