Primo forum giovani con lo Zonta Club di Imperia

Zonta Club Imperia ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il primo Forum Giovani presso il Museo dell’Olivo di Imperia

Primo forum giovani con lo Zonta Club di Imperia
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

L’occasione è stato il trentacinquesimo anno di presenza del club service sul territorio

Primo forum giovani con lo Zonta Club di Imperia

Zonta Club Imperia ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il primo Forum Giovani. Presso il Museo dell’Olivo di Imperia, erano infatti presenti ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte, Liguria e Principato di Monaco, alla presenza dell’Area Director Ivana Sarotto e dei dirigenti dei Club.

“È significativo lo spirito con il quale Zonta sa guardare avanti” esordisce Renata Vallò, Presidente locale –  apprestandosi a celebrare un ben più importante anniversario a livello globale: il centenario”. E prosegue: “Avere con noi i ragazzi, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarsi con loro è stato stimolante. Il Forum Giovani ci ha offerto l’opportunità di comprendere quale ricchezza rappresentino i giovani. Inoltre ha permesso il confronto su alcuni grandi temi, quali la violenza sulle donne, la migrazione, le pari opportunità, l’educazione”.

E conclude: “Lo Zonta International dimostra di essere un Club che sa guardare al futuro. Lo fa continuando a sostenere le donne nei loro diritti, nel creare opportunità di studio, lavoro, preservare la loro salute, contrastare la violenza. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi se vogliamo stare al passo con i tempi”.