Scuola

Primo giorno di scuola a Sanremo, sindaco Biancheri dà il benvenuto agli alunni

Sorpresa per gli alunni della primaria di San Giacomo

Primo giorno di scuola a Sanremo, sindaco Biancheri dà il benvenuto agli alunni
Sanremo, 14 Settembre 2020 ore 10:54

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha fatto una sorpresa agli alunni della primaria di San Giacomo aspettandoli all’ingresso per augurare loro un buon inizio della scuola.

“Questa mattina visita alla scuola primaria di San Giacomo per portare un saluto ai ragazzi, al dirigente, ai docenti e a tutto il personale e augurare da qui a tutti i ragazzi di Sanremo un buon nuovo anno scolastico.
E’ stata una ripartenza difficile.
Le linee guida ministeriali sono state elaborate solo ad estate inoltrata, chiamando tutti i Comuni ad una difficile rincorsa per rispettare la data odierna.
Grazie al lavoro di tante persone – che ringrazio – siamo riusciti a garantire una ripartenza in piena sicurezza.
Mi spiace solo non essere riusciti a concludere in tempo anche le due classi del Castillo per cui ieri ho firmato l’ordinanza di rinvio: abbiamo lavorato senza sosta fino all’altro ieri, ultimo giorno utile, ma non ci siamo stati coi tempi. Alcuni dettagli sono da ultimare e pretendo che i ragazzi, tutti, rientrino in condizioni ottimali.
A sette mesi dall’ultimo giorno di scuola, oggi si riparte. Sappiamo che sarà un anno complesso in forza delle tante regole e norme comportamentali che i ragazzi e le famiglie saranno chiamati a rispettare e su cui gli insegnanti vigileranno. E sappiamo anche che potranno esserci disagi e momenti più difficili nel contesto complesso che stiamo vivendo: nel caso le affronteremo, seguendo i protocolli, senza allarmismi.
Voglio rivolgere un grande ringraziamento ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico per l’incessante lavoro fatto finora e per il lavoro paziente e fondamentale che porteranno avanti per tutto il resto dell’anno scolastico, alla Protezione civile e ai nostri instancabili volontari, che saranno di supporto anche su questo fronte, e a tutte le famiglie, per la preziosa collaborazione che sapranno dare a tutto il personale scolastico, in un’ottica di massima collaborazione.
Infine, un abbraccio ai ragazzi. A voi i miei migliori auguri per un anno scolastico di grande emozioni e di importanti risultati nello studio”.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità