Foto e video

Protezione Civile: missione ligure in Emilia Romagna

La protezione civile ligure impegnata in sopralluoghi prima del via alle operazioni. I morti sono 14, gli sfollati oltre 15mila

Pubblicato:
Aggiornato:

Gli aggiornamenti di Regione Liguria sulla colonna mobile partita ieri per raggiungere i luoghi della devastante alluvione che ha dilaniato l'Emilia Romagna

 

Squadre liguri di protezione civile in Emilia

Le squadre di Protezione civile attrezzate di Colonna mobile, partite ieri dal polo di Santo Stefano Magra in provincia della Spezia e dirette in Emilia- Romagna, stanno effettuando, questa mattina, sopralluoghi sul posto nella zona di Imola per poi iniziare ad operare.

 

"Servono risorse, risorse e ancora risorse"

«Bisogna lavorare ogni giorno- aveva a suo tempo commentato l'assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria, Giacomo Giampedrone-  se vogliamo difenderci, almeno ad armi pari, contro queste situazioni atmosferiche estreme e per farlo servono risorse, risorse e ancora risorse per interventi tanto urgenti quantomai necessari per la mitigazione del rischio».

 

«Spero che qualcuno ai piani alti del Governo lo capisca quanto prima. Tutta la Protezione Civile della Liguria si unisce al cordoglio della Regione Emilia Romagna- aveva concluso-per le persone che hanno perso la vita in questa tragica circostanza».

 

Il dramma dell'Emilia Romagna

Sono 14 le vittime accertate, uccise dall'ondata di maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna. Gli sfollati sono 15mila. Nel ravennate inizia a scarseggiare il cibo sia per gli uomini che per gli animali da allevamento. E la situazione non accenna a migliorare: nei prossimi giorni sono previste precipitazioni diffuse su tutta la regione e l'allerta rossa da Bologna a Rimini.

 

La gallery

protezione_civile_emilia (9)
Foto 1 di 10
protezione_civile_emilia (7)
Foto 2 di 10
protezione_civile_emilia (5)
Foto 3 di 10
protezione_civile_emilia (3)
Foto 4 di 10
protezione_civile_emilia (8)
Foto 5 di 10
protezione_civile_emilia (6)
Foto 6 di 10
protezione_civile_emilia (10)
Foto 7 di 10
protezione_civile_emilia (4)
Foto 8 di 10
protezione_civile_emilia (2)
Foto 9 di 10
protezione_civile_emilia (1)
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali
Necrologie