Provincia di Imperia maglia nera dei contagi, ma è anche colpa della Costa Azzurra
Potrebbe essere colpa anche della vicina Costa Azzurra e dei rapporti, soprattutto di lavoro, che legano la zona dal confine a Nizza
I frontalieri veicoli involontari del virus?
Potrebbe essere colpa anche della vicina Costa Azzurra e dei rapporti, soprattutto di lavoro, che legano la zona dal confine a Nizza, il boom di contagi da Coronavirus che si registrano in provincia di Imperia, maglia nera in Liguria. A dichiararlo, nel consueto punto stampa serale, è stato il governatore della Liguria Giovanni Toti.
La Costa Azzurra, si sa, ha subito un boom di contagi, soprattutto la zona di Nizza, che si piazza al primo posto in Francia per numero di positivi.
"Sono 75 i nuovi positivi in Asl 1, che si conferma il territorio, quello di Imperia, Sanremo e Ventimiglia, per numero di abitanti con la più alta circolazione di coronavirus. Anche evidentemente a cagione della vicinanza con la frontiera francese: un Paese, la Francia, che sconta una circolazione del virus assai superiore alla nostra", ha affermato Toti.
Dunque, i frontalieri potrebbero essere un veicolo involontario del virus. Proprio nei giorni scorsi, a Camporosso, giusto per portare un esempio, si è registrata una nuova impennata dei contagi e tra i soggetti positivi, molti erano frontalieri.