Pubblica 20 secondi di brano su Instagram: Riki a rischio squalifica dal Festival di Sanremo

Rai: "I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena"

Pubblica 20 secondi di brano su Instagram: Riki a rischio squalifica dal Festival di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rischiato grosso Riki, uno dei 24 big in gara al Festival di Sanremo. Il giovane cantante ha postato una storia sul proprio profilo Instagram in cui si potevano sentire 20 secondi del brano che ha scelto per la serata delle Cover. Si tratta del brano "L'Edera" che canterà in coppia con Ana Mena. Il regolamento del Festival prevede che gli artisti in gara abbiano il divieto di eseguire o diffondere le canzoni in gara a Sanremo 2020, che sia in parte o in versione integrale. Per alcune ore si è quindi alimentata l’ipotesi di un’eventuale squalifica di Riki dalla gara dei Campioni.

La RAI è intervenuta diramando una nota per smentire questa possibilità: "Trattatandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell'artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo) non si procederà all'esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l'interpretazione e l'arrangiamento. I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati)".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie