Pugni e bastonate al collega per un gavettone, scandalo in Protezione civile a Ventimiglia
Un volontario della protezione civile di Ventimiglia, Marcello Pettorosso, 56 anni, è stato preso a bastonate sulla schiena e sulla testa
Il 56enne è stato preso a bastonate nel piazzale
Un volontario della protezione civile di Ventimiglia, Marcello Pettorosso, 56 anni, ha denunciato di essere stato preso a bastonate sulla schiena e sulla testa e poi anche a pugni da un altro milite per un gavettone. E’ accaduto, mercoledì scorso (16 agosto), ma la vicenda trapela solo ora. L’uomo ha riportato la frattura di una costola, il classico “occhio nero” e altre contusioni.
“Stavamo facendo addestramento per riempire le vasche di approvvigionamento degli elicotteri, in caso di incendio - racconta Marcello -. A un certo punto con il tubo dotato di diffusore spruzzo un po’ d’acqua verso i miei colleghi. Tutti si sono messi a ridere tranne uno”.
Quest’ultimo afferra uno scopettone e col bastone in legno
stando al racconto di Marcello, inizia a percuoterlo. “Mi ha colpito alla schiena e al volto. Sentivo un forte bruciore in viso, così sono andato in bagno a sciacquarmi e lui mi ha seguito prendendomi ancora a pugni. Ho provato a coprirmi la faccia, ma alla fine mi ha colpito a una costola”.
Marcello, che ha già contattato un legale
dice di non avere reagito, perché era più anziano di lui. “Il mio voleva essere un gesto goliardico. Immagino che provasse già dell’astio nei miei confronti, perché non ha proprio senso una reazione così”. Ma non è tutto. “Sono demoralizzato, perché nessuno degli altri ha preso posizione. Sì certo, ho ricevuto qualche messaggio con cui mi si chiede come sto, ma nulla di più”.
Tra l’altro in seguito all’aggressione
gli vengono pure danneggiati gli occhiali bifocali. “Ho male dappertutto e voglio solo cercare di riprendermi”. Determinanti per la ricostruzione dell’accaduto potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere situate nel piazzale, luogo in cui è avvenuta l’aggressione.
Il sindaco Di Muro afferma
"Appresa questa notizia - commenta il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro - organizzeremo subito una riunione (mercoledì, ndr) per fare chiarezza ed assumere i provvedimenti del caso".
Fabrizio Tenerelli