Le parole di Toti

Quattro bimbi accoltellati al parco

Due sono in gravi condizioni. Accoltellato anche un nonno. L'attentatore a sua volta in ospedale

Quattro bimbi accoltellati al parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Interviene anche il governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine del terrificante attentato consumatosi ad Annecy, in Francia (Alta Savoia), con sei feriti: l'attentatore stesso, un adulto e quattro bambini che giocavano in un parco giochi.

 

Quattro bimbi accoltellati al parco ad Annecy

«Il nostro pensiero in questo momento- comunica il governatore Toti-  va alle famiglie dei bambini che hanno subito un’aggressione vigliacca e vile, che ci lascia sgomenti. Auspico una pena severa per l’aggressore, prontamente individuato ed arrestato dalle forze dell’ordine» in merito all’aggressione avvenuta questa mattina in un parco di Annecy, nella regione francese dell’Alta Savoia.

 

La furia contro i piccoli nel passeggino

Secondo quanto raccontano i media locali, l'attentatore sarebbe un siriano 31enne,  Abdalmasih H. richiedente asilo (dal 2022) che avrebbe ottenuto lo status di rifugiato in Svezia nell'aprile del 2023.  Sempre secondo le testimonianze raccolte dai  colleghi francesi, l'uomo avrebbe indossato un turbante, al momento della folle aggressione. Avrebbe iniziato a saltare e a gridare prima di dirigersi verso i passeggini e sferrare i fendenti ai bimbi. Due di loro sono in gravi condizioni, uno trasportato all'ospedale di Ginevra in elicottero. Tra i feriti gravi anche un nonno, raggiunto da diverse coltellate nel momento in cui l'aggressore si è accorto di essere circondato dalla polizia. L'attentatore è stato ferito dalle forze dell'ordine e trasportato a sua volta in ospedale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie