TRIBUNALE DI IMPERIA

Quattro condanne per un giro di prostituzione all'ex Piper di Sanremo

Si è chiuso, nel pomeriggio, davanti al giudice collegiale, con 4 condanne e una assoluzione il processo per induzione e sfruttamento della prostituzione

Quattro condanne per un giro di prostituzione all'ex Piper di Sanremo
Pubblicato:

Prostituzione

Si è chiuso, nel pomeriggio, davanti al giudice collegiale di Imperia, con quattro condanne e una assoluzione il processo per induzione e sfruttamento della prostituzione all’ex night club Piper, di via Roma, a Sanremo. Sono stati condannati: Stefano Amanzio (7 anni e 8 mesi e 1.500 euro di mula); Giovanbattista Di Fuccia (5 anni e 6 mesi e 1.000 euro di multa); Pasquale Galantuomo e Gianna Patrizia Negretti (4 anni e 4 mesi e 750 euro di multa).

E' stato, invece assolto: Paul Darmanin. Si tratta di un filone dell'inchiesta nata con l'ex procuratore di Sanremo Roberto Cavallone, relativa a un giro di droga, estorsioni e sfruttamento della prostituzione da parte di una organizzazione malavitosa accusata di aver preso di mira anche alcuni porteur (procacciatori di clienti) del Casinò di Sanremo, tre dei quali sarebbero stati costretti a versare parte dei loro compensi, per continuare a lavorare.

Mentre per i reati di tentata estorsione, spaccio di droga, ricettazione, furto e detenzione di armi gli imputanti erano già stati condannati, la sentenza odierna è relativa al filone della prostituzione. Il pm Antonella Politi, nella requisitoria aveva chiesto cinque condanne: le più pesanti, 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 1500 euro di multa, per Stefano Amanzio, Giovanbattista Di Fuccia e Pasquale Galantuomo; 3 anni e 6 mesi, e 1000 euro di multa, per Paul Darmanin; 3 anni e 800 euro di multa per Gianna Patrizia Negretti.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie