IL CASO A CAMPOROSSO

Quattro gattini trovati vicino alla spazzatura: adesso è lotta per la sopravvivenza. Video

A denunciare l'accaduto è Igor Cassini del soccorso veterinario della val Nervia, che ha già annunciato che presenterà denuncia

Quattro gattini trovati vicino alla spazzatura: adesso è lotta per la sopravvivenza. Video
Pubblicato:
Aggiornato:

I gattini, di appena pochi giorni, sono stati gettati accanto ai rifiuti

Una cucciolata di quattro gattini, di appena pochi giorni di vita, è stata trovata in un cartone gettato al fianco dei bidoni dei rifiuti, a Camporosso. A denunciare l'accaduto è Igor Cassini del soccorso veterinario della val Nervia, il quale ha già annunciato che presenterà denuncia ai carabinieri.

Incredibile, ma purtroppo vero – afferma Cassini -. Non appena venuti alla luce sono stati strappati alle cure di mamma per essere gettati all'interno di un cartone. Tuttavia, sono stati fortunati, perché una signora del posto, si è accorta della loro presenza. I cuccioli sono stati recuperati. Si tratta di quatto batuffoli scuri, con gli occhi ancora semi chiusi. Inconsapevoli della fortuna che hanno avuto, mentre quella mano crudele li ha buttati come vecchi rifiuti“.

Prosegue Cassini: “Una nostra volontaria li sta ora curando. Verranno svezzati artificialmente, accuditi come si deve, e tra qualche mese dovranno trovare una famiglia che, stavolta, li tratti come meritano. Questi gesti vigliacchi sono severamente puniti dal codice penale, in quanto reati. Se qualcuno ha informazioni sugli autori di questo deprecabile gesto, può contattarci intanto noi denunceremo l'accaduto alle autorità sperando di trovare il colpevole“.

Fabrizio Tenerelli

Video

1 Gatti abbandonati Dolceacqua1
Foto 1 di 2
1 Gatti abbandonati Dolceacqua
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie