QUESTA MATTINA IL VIA AL "FESTIVAL DELLA SALUTE"

QUESTA MATTINA IL VIA AL "FESTIVAL DELLA SALUTE"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo -Aprirà questa mattina alle ore 10.00, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, la nuova edizione del “Sanremo Festival della Salute” organizzato dall’ASL 1 Imperiese con la collaborazione del Comune di Sanremo, con il patrocinio della Regione Liguria, in programma dall’22 al 26 maggio 2017. Si tratta di un appuntamento che torna in provincia di Imperia, ad un anno dalla prima edizione che aveva raccolto ottimi riscontri in termini di affluenza di pubblico , interesse e partecipazione: oltre 8000 visitatori in 6 giorni di Festival, 50 ore di seminari, incontri e convegni, 50 ore di laboratori sui temi della salute, 80 ore dedicate alla prevenzione.

Il Sanremo Festival della Salute, torna quindi a proporsi come un “contenitore” di idee, incontri e scambi dedicati al tema della salute, della sanità e del benessere

. "Continua per l’ASL 1 l’importante e stimolante sperimentazione del Festival della Salute– spiega il direttore generale dell’ASL 1, Marco Damonte Prioli – che intende portare l’educazione e la promozione alla salute “in piazza”, tra la gente, al di fuori dei tradizionali spazi di cura o di insegnamento.Il Festival sarà anche quest’anno uno spazio fisico e virtuale aperto (dalle 9 del mattino alle 19 di sera) a tutta la cittadinanza, per parlare di stili di vita sani, prevenzione e benessere. Il tutto con linguaggio innovativo e diversificato per forme e modalità, in sintonia con le esigenze di sensibilizzazione dei nostri vari interlocutori: bambini, studenti, insegnanti, genitori, anziani, persone con diverse abilità. E’ per questo che nella settimana del Festival sarà possibile partecipare a seminari, incontri e conferenze, ma anche laboratori, esperienze ed esibizioni. Per far questo abbiamo ancor più rinsaldato la “rete per la salute”, creata per collegare istituzioni (ASL , Comuni, Scuole..) associazioni di volontariato e cittadinanza. E il nostro slogan sarà ancora una volta: “Perché star bene, fa bene!”

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie