Raccolta fondi per i cittadini, l'idea è del Comune

In tre giorni( dal 3 al 6 aprile) sono state 298 le domande accolte positivamente. In totale assegnati 96 mila euro e 45 mila euro già erogati a 130 nuclei familiari.

Raccolta fondi per i cittadini, l'idea è del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziativa del Comune di Imperia

La solidarietà va avanti ad Imperia e proprio il Comune ha aperto una raccolta fondi da destinare ai cittadini imperiesi che sono in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria covid-19.

Tutto ciò che verrà raccolto andrà ad aggiungersi ai fondi messi a disposizione dalla Protezione Civile Nazionale che è giù in corso di distribuzione attraverso contributi tra i 200 e i 400 euro.

“Abbiamo voluto snellire al massimo le procedure per l'assegnazione dei contributi- afferma il sindaco Claudio Scajola- dando alle persone che ne hanno diritto una somma in contanti da spendere in base alle loro necessità e nei negozi che preferiscono. In questi primi giorni il sistema ha dimostrato di funzionare bene e di essere in grado di distribuire celermente le risorse.”

Inoltre continua il primo cittadino“I fondi stanziati dalla Protezione Civile sono molti ma non illimitati. Da qui l'idea di aprire alla possibilità di donazioni su quel fondo dedicato alla solidarietà. Ogni singolo euro donato non andrà a finire nel bilancio comunale, bensì sarà messo da subito e soltanto a disposizione delle famiglie in difficoltà. Una prima importante donazione è arrivata da Fondazione Carige, che ringrazio a nome della Città. L'invito a chi può, a chi ha di più- conclude Scajola- è di contribuire attraverso una donazione ad aiutare il prossimo. Sentiamoci comunità”

Il bilancio dei primi due giorni di avvio del sistema di erogazione dei contributi (venerdì 3 e lunedì 6 aprile) vede: 298 domande accolte positivamente per un totale assegnato di 96 mila euro e 45 mila euro già erogati a 130 nuclei familiari e 51.000 euro in corso di erogazione tra oggi e domani ai restanti 168.

È possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso le seguenti coordinate:

Intestatario: Comune di Imperia

Causale: Donazioni Emergenza Covid-19

IBAN: IT57 H061 7510 5000 0000 2659 990

La Fondazione Carige ha già comunicato che effettuerà una donazione di 25 mila euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie