Cronaca
Sanremo

Raccolti 70mila euro per la protesi di Richi Battista

L'amputazione della gamba per il giovane ragazzo, afflitto da un tumore, è prevista per il 12 novembre a Pisa.

Raccolti 70mila euro per la protesi di Richi Battista
Cronaca Sanremo, 06 Novembre 2021 ore 12:10

Ha raggiunto, per ora, 70mila euro la raccolta fondi - con obiettivo a 150mila -  per acquistare una protesi alla gamba destra per il giovane sanremese Riccardo "Richi" Battista.

 

Gara di solidarietà per Richi Battista

Il crowfunding è stato lanciato da "Specchio dei Tempi", il braccio solidale della Fondazione Gedi e in poco più di 10 giorni ha già raccolto metà della cifra necessaria per l'acquisto della protesi e la successiva riabilitazione. Il 15% dell'importo raccolto arriva dalle casse a fondazione, ma è gara di solidarietà nella Città dei Fiori per consegnare al ragazzo una nuiva vita.

 

L'operazione

Il ragazzo è afflitto da una rara forma di tumore alla gamba destra, che nel frattempo si è estesa anche ai polmoni. Per i medici la soluzione è drastica, ma necessaria: l'amputazione dell'arto. Richi sarà ricoverato l'11 novembre, a Pisa, e la draconiana operazione è prevista per il giorno successivo, mentre la sua comunità lotta insieme a lui per cercare di dargli un futuro normale.

 

Come donare

Per sostenere Richi  donazioni online su www.specchiodeitempi.org.  oppure  bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS - IBAN IT67 L0306909 6061 0000 0117 200 - Banca Intesa Sanpaolo.

 

Oppure tramite c/c postale n. 1035683943. Nella causale è sufficiente indicare “PER RICHI”. Tutti i versamenti, tranne quelli in contanti, sono fiscalmente deducibili. Info: specchiodeitempionlus@lastampa.it, Tel: 011 65 68 376, www.specchiodeitempi.org —

Necrologie