Rapina e furto in abitazione: tre arresti
In manette una donna e due uomini

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della compagnia di Bordighera hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 39 anni, di nazionalità francese e già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di tentato furto in abitazione.
La stessa donna era già stata fermata in mattinata dopo essere stata sorpresa a rubare della merce in un supermercato della “città delle palme”. In quell’occasione era stata condotta in caserma, ma successivamente rilasciata perché il titolare del negozio aveva deciso di non sporgere denuncia.
Nel primo pomeriggio, però, una nuova segnalazione è giunta al numero d’emergenza 112: alcuni residenti di via XX Settembre avevano notato una figura sospetta scavalcare la recinzione di una villetta abitata da un’anziana del posto. I carabinieri della stazione di Bordighera sono intervenuti tempestivamente e hanno sorpreso la donna all’interno dell’abitazione mentre rovistava tra gli effetti personali della proprietaria.
Arrestata per tentato furto in abitazione, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Bordighera. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto per lei il divieto di dimora nella provincia di Imperia, in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
Sempre a Bordighera, i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza due cittadini algerini, di 28 e 23 anni, ritenuti responsabili in concorso di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, avevano tentato di sottrarre alcune bottiglie di alcolici dagli scaffali di un supermercato in via Sant’Antonio. Sorpresi da una cassiera, l’hanno ripetutamente spintonata e minacciata con una bottiglia.
L’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di bloccare entrambi, che hanno però opposto una violenta resistenza. Dopo le formalità di rito, i due sono stati condotti nel carcere di Sanremo, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.