In manette

Rapina il Carrefour e spintona l'addetto alla sicurezza: arrestato

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era recato più volte nel pomeriggio nel supermercato, trattenendosi tra gli scaffali senza mai passare per le casse

Rapina il Carrefour e spintona l'addetto alla sicurezza: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ventimiglia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 28 anni, senza fissa dimora e irregolare in Italia, per una rapina all’interno del supermercato Carrefour di via Roma.

Prima della rapina il sopralluogo

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era recato più volte nel pomeriggio nel supermercato, trattenendosi tra gli scaffali senza mai passare per le casse. Questo comportamento ha insospettito l’addetto alla sicurezza, che ha notato come l’individuo, al terzo ingresso nel giro di un’ora, stesse nascondendo bottiglie di alcolici e generi alimentari nei pantaloni.

Fermato nei pressi dell’uscita senza acquisti, l’uomo ha reagito con violenza, spintonando l’addetto alla sicurezza prima di darsi alla fuga. Immediata la richiesta d’intervento al 112, con i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto testimonianze e rintracciato il sospetto tra i passanti. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ventimiglia e dovrà rispondere del reato di rapina impropria. Questa mattina, presso il Tribunale di Imperia, lo straniero ha patteggiato una pena di un anno e cinque mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie