Rapinato degli orologi e trascinato con l'auto, due arresti della polizia a Ventimiglia
In manette due francesi accusati di aver rapinato degli orologi un venditore ambulante straniero, strappandogli la merce dalla mano

Due francesi accusati di aver rapinato degli orologi un venditore ambulante straniero, strappandogli la merce dalla mano e trascinandolo con l’auto durante la fuga, tra l’altro dopo avergli spruzzato dello spray urticante, sono stati arrestati dalla polizia.
L’aggressione si è consumata, verso le 17.30 dello scorso 15 giugno
Al 112 arriva la chiamata di un cittadino che segnala l’assalto, in passeggiata Cavallotti, a Ventimiglia. Il testimone dice di aver visto qualcuno su un’auto di targa francese afferrare l’ambulante dalla maglietta, ripartendo a grande velocità e trascinandolo così per circa centocinquanta metri. Un furgone che sbarra la strada, riesce per fortuna ad arrestare la corsa della vettura.
Immediatamente si avvicinano parecchie persone
e ai poliziotti sopraggiunti con una volante, l’uomo racconta di aver avviato poco prima una trattava per la vendita di due orologi con un paio di ragazzi provenienti dalla Francia e che questi, mostrandosi interessati, lo avevano invitato ad attendere, in quanto si sarebbero recati in auto a prendere i soldi per concludere l’affare.
Qualche minuto dopo, i due ragazzi tornano a bordo della vettura
e quando il venditore si avvicina per mostrargli nuovamente vedere gli orologi, il passeggero con scatto improvviso afferra la merce sollecitando il conducente a partire velocemente. E’ a quel punto, che estrae lo spray urticante, spruzzandolo negli occhi del venditore, che però non molla la presa. Portato in ospedale, è stato medicato e dimesso con prognosi di venti giorni.
Fabrizio Tenerelli