Liguria

Regione: da giugno riaperti nidi e centri estivi

Sospiro di sollievo per le mamme lavoratrici, il Governatore Toti annuncia che entro i primi di giugno potranno riaprire centri estivi e nidi anche per bambini sotto i 3 anni

Regione: da giugno riaperti nidi e centri estivi
Pubblicato:

"È stata una giornata importante per la Liguria. Da una ricognizione con la Camera di Commercio risulta che oggi hanno riaperto circa 16.000 partite iva di esercizi commerciali e 4.500 di servizi alla persona,  oltre l'80 per cento. È un dato che dice in tutta evidenza la voglia di ripartire dei liguri, oltre alla necessità di farlo". Lo ha detto il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto stampa serale sulla situazione dell'emergenza Coronavirus.

"Domani ci occuperemo dei campus estivi, dei nidi estivi e delle scuole paritarie - ha continuato - Il Governo ha normato soltanto le riaperture di centri estivi sopra i tre anni: è nostra intenzione invece riaprire anche centri da zero a tre anni. Cominceremo a lavorarci già a partire da mercoledì in conferenza regioni: non credo che sarà possibile già dal 25, anche se sarà una tappa di avvicinamento, ma certamente lavoreremo perché già dai primi giorni di giugno sia possibile riaprire".

Seguici sui nostri canali
Necrologie