Residenza protetta Le Grange festeggia tutti i papà - Foto

Ospiti e famiglie hanno celebrato la ricorrenza di San Giuseppe alla residenza Le Grange

Residenza protetta Le Grange festeggia tutti i papà - Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 19 marzo, San Giuseppe, Festa del Papà, la residenza protetta Anni Azzurri Le Grange di Riva Ligure ha celebrato, insieme a tutti gli ospiti, la ricorrenza.

Residenza protetta Le Grange festeggia tutti i papà

La celebrazione ha avuto inizio nel pomeriggio, quando gli ospiti trepidanti avevano raggiunto il salone delle feste in compagnia dei loro parenti e dei loro figli che, per l’occasione, avevano preso attivamente parte alla festa accogliendo l’invito della struttura del direttore, Stefano Faraldi.

Ecco la prima sorpresa: in apertura il rombo di una grancassa, il tintinnio dei tamburelli e gli squilli di due trombette hanno preannunciato l’arrivo della banda Sciaccaspaghi di Bordighera. Il sodalizio con la Sciaccaspaghi è ormai consolidato da anni di amicizia fra i suoi membri e il direttore Faraldi.

La seconda sorpresa per tutti gli ospiti: quando a volte la semplicità dei piccoli gesti incontra i ricordi e la memoria ecco che un semplice pane e Nutella per merenda acquista un gusto particolare, "il gusto delle merende di quando eravamo bambini, quando i nostri papà ce la preparavano al ritorno dal lavoro".  Come non rendere però “banale” una cosa cosi semplice? Creando con i filoni di pane una grandissima parola: PAPA’.

E la terza sorpresa:, il direttore viene raggiunto a sorpresa dai suoi familiari tutti ed inizia un video, un video in cui sono stati celebrati tutti i papà della struttura con le loro foto, mentre father and son di Cat Stevens di sottofondo emoziona tutti quanti.
Il filmato si è concluso con le foto dei dipendenti con i loro papà e, in ultima sorpresa, una foto in bianco e nero. Un bimbo in braccio a suo padre. Il direttore Faraldi si è stupido: quel bambino era proprio lui

“Oggi me l’avete proprio fatta - ha dichiarato -Ho incominciato a sospettare qualcosa dal momento in cui ho visto arrivare qui mia moglie Stefania, mia figlia Zoele ed i miei genitori… Ringrazio tutti coloro che oggi hanno preso parte alla riuscita di questo grande evento quale poteva essere la celebrazione di tutti i papà. Ringrazio i miei amici della Sciaccaspaghi, ringrazio il mio team che ha permesso la perfetta uscita di tutte queste sorprese. E in ultimo ma non ultimo, ringrazio mia figlia Zoele, perché senza di lei oggi non sarebbe anche la mia festa...”.

IMG_6856
Foto 1 di 10
IMG_6869
Foto 2 di 10
IMG_6861
Foto 3 di 10
IMG_6839
Foto 4 di 10
IMG_6870
Foto 5 di 10
IMG_6881
Foto 6 di 10
IMG_6959
Foto 7 di 10
IMG_6940
Foto 8 di 10
IMG_6917
Foto 9 di 10
IMG_6928
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali
Necrologie