Questa mattina il viaggio inaugurale della rinnovata linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, alla presenza di numerose autorità.
Riaperta la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia
Il collegamento era stato chiuso il 4 settembre 2017 per alcuni lavori di messa in sicurezza. La riapertura è stata più volte posticipata, ma oggi, dopo tanta attesa, c’è stata ufficialmente l’inaugurazione della linea rinnovata.
Questa mattina, un folto gruppo di autorità è partito da Cuneo alle 7:50 per il primo viaggio, terminato a Ventimiglia. Doveva arrivare alle 10:27, ma ha avuto dieci minuti di ritardo.
LEGGI QUI gli orari al momenti disponibili.
Le autorità presenti
Francesco Balocco Assessore ai Trasporti e Infrastrutture Regione Piemonte, Gianni Berrino Assessore Trasporti e Turismo Regione Liguria, Federico Borgna Sindaco di Cuneo e Presidente Provincia, Enrico Ioculano Sindaco di Ventimiglia, gli onorevoli Flavio Di Muro, Chiara Gribaudo e Mino Taricco, i rappresentanti di RFI Gaetano Pitisci Responsabile Unità territoriale Piemonte linee Centro-Sud , Andrea Demicheli responsabile ingegneria Direzione Territoriale Piemonte, Fabio De Barbieri responsabile Unità territoriale Linee Liguria, Francesca Raciti Direttore regionale Piemonte Trenitalia.
L’arrivo del treno
Le interviste
Le fotografie
GUARDA LA GALLERY (4 foto)