UNA PROPOSTA DI LEGGE

Riapertura del tribunale di Sanremo, intervento dell'on Di Muro alla Camera. Video

Una proposta di legge sulla riorganizzazione della "geografia giudiziaria" per la riapertura di tribunali soppressi e sedi distaccate

Riapertura del tribunale di Sanremo, intervento dell'on Di Muro alla Camera. Video
Pubblicato:

Geografia giudiziaria, l'intervento dell'onorevole Di Muro

Una proposta di legge sulla riorganizzazione della "geografia giudiziaria" per la riapertura di tribunali soppressi e sedi distaccate. Questo i tema di una conferenza stampa, che si è tenuta nel pomeriggio alla Camera dei Deputati, con l'onorevole Flavio Di Muro che ha tenuto un intervento, che vi proponiamo di seguito.

L'obiettivo è quello di riaprire il tribunale a Sanremo o in un'altra località tra Sanremo e Ventimiglia. "Oggi abbiamo presentato una nuova proposta di legge alla Camera dei Deputati - spiega Di Muro -. Un’iniziativa trasversale di tutte le forze politiche che ha l’obiettivo di mettere nell’agenda del ministro della Giustizia Marta Cartavia un tema imprescindibile per tanti territori, tra cui il mio in provincia di Imperia".

Prosegue: "Penso alla revisione della geografia giudiziaria: tante sedi di tribunali e sedi distaccate di questi tribunali sono state chiuse da una riforma sbagliata voluta dall’allora premier Monti. Vogliamo rimetterci mano, con questa proposta, attendiamo di calendarizzarla, di iniziare l’iter parlamentare. Cerchiamo di dare un aiuto al ministro di Giustizia per rivedere quella che è l’architettura dello Stato sul territorio italiano".

Il discorso introduttivo di Di Muro

L'intervento di Di Muro è il secondo

Seguici sui nostri canali
Necrologie