Riapre il ponte di Calvo a rischio erosione per la Tempesta Alex
Il problema del ponte riguardava il rischio di erosione, dovuto alla piena del torrente Bevera, maggiore affluente del Roya
Terminati i lavori di messa in sicurezza
Oggi riapre il ponte di Calvo, in tempi record. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri che precisa: “Con il Sindaco Scullino abbiamo dato assoluta priorità alla messa in sicurezza del ponte di Calvo che era stato chiuso dopo gli effetti della tempesta Alex. Abbiamo stanziato a fatica subito le somme necessarie e avviato il lavori”.
Il sindaco Scullino ringrazia gli uffici comunali, la direzione lavori dell’ingegnere Enrico Ingenito e l’impresa. "Adesso tocca alla passerella - commentano sindaco e assessore - aspettiamo gli esiti dei diciassette uffici chiamati ad esprimersi in conferenza dei servizi, speriamo che nessuno intenda bloccare un’opera così importante”.
Il problema del ponte, che è stato chiuso il 20 luglio scorso, riguardava il rischio di erosione, dovuto alla piena del torrente Bevera, maggiore affluente del Roya, fiume che è straripato nella notte del 2-3 ottobre scorsi a causa della tempesta Alex. I lavori di messa in sicurezza sono stati realizzati dalla ditta Carminati per un importo di 41mila euro. La denuncia del rischio di erosione era stata anticipata dal settimanale La Riviera.