Sospensiva

Riapre la discoteca chiusa dal questore

I gestori fanno sapere di avere presentato ricorso al Tar che ha accolto la richiesta di sospensiva contro il provvedimento di chiusura

Riapre la discoteca chiusa dal questore
Pubblicato:

Riaprirà questa sera, 21 settembre, a partire dalle 24 la discoteca di lungomare Calvino, a Sanremo, chiusa per cinque giorni dal questore Andrea Lo Iacono, su segnalazione del locale commissariato di polizia, in quanto dopo un’attività istruttoria, erano stati accertati diversi episodi di disordini sia all’interno che nelle immediate vicinanze del locale.

I gestori fanno sapere di avere presentato ricorso al Tar che ha accolto la richiesta di sospensiva contro il provvedimento di chiusura, rimandando all'udienza sul merito fissata il 17 ottobre.

Il provvedimento di chiusura

La chiusura era stata disposta dal questore in seguito ad alcuni episodi segnalati all'interno del locale. In particolare, si parla di alcune aggressioni verbali e fisiche
ai danni di clienti della discoteca e di liti sorte all’interno della stessa, agevolate anche dall’abuso di alcolici. Tutti fatti che erano già stati segnalati all’autorità giudiziaria. In un episodio, la volante del commissariato era dovuta intervenire per una rissa tra giovani iniziata all’interno del locale.

Il provvedimento era stato emesso sulla base dell’articolo 100 del Tulps, con l’obiettivo di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La decisione del Tar potrebbe mettere tutto in discussione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie