Ricerca svela il colore preferito dai liguri per le loro case
Ecco i dati della ricerca quantitativa condotta online su scala nazionale dall’Istituto AstraRicerche

Non è di certo un caso l'Italia sia chiamata Bel Paese; la bellezza è un elemento che da sempre accompagna la nostra storia, ispira il nostro operare e determina le nostre scelte che siano di breve o di lungo periodo. Dopo il lockdown degli ultimi mesi, anche la Liguria è pronta per ricominciare a prendersi cura di ciò che più gli sta a cuore: la bellezza.
Ricerca indica il giallo come colore preferito
Giallo, questo il colore di cui vorrebbe circondarsi il 34% dei liguri nel proprio contesto abitativo ideale. Seguono poi rosa e rosso con il 31% e il 29% delle preferenze; in coda bianco e azzurro, scelti entrambi dal 26% della regione. Questi i dati di “Protect & beautify the world”, la ricerca quantitativa condotta online su scala nazionale dall’Istituto AstraRicerche per Sigma Coatings, brand di PPG Univer Spa. Scopo della ricerca, indagare quali siano i colori del contesto abitativo ideale degli italiani, quali tinte e sfumature, secondo gli intervistati, sono quelle che renderebbero più belle le nostre città.
La bellezza è un canone fondamentale
I dati che emergono dall’indagine, descrivono un’Italia per cui la bellezza di edifici e palazzi è un fattore decisamente importante da considerare nella scelta del proprio contesto abitativo. Un elemento che mette d’accordo l’intera Penisola: al Nord infatti è il 72% della popolazione a posizionare la bellezza tra i primi criteri di scelta del luogo in cui abitare, mentre al Centro e al Sud si registrano dati pari rispettivamente al 77% e al 81; insomma, è un fattore di cui non si può fare a meno
Leggi QUI le altre notizie