Ricomprano tablet e pc rubati dalle scuole elementari: la generosità di una nota azienda dianese

Pc e tablet erano stati rubati qualche settimana fa dalle scuole elementari. Arimondo ha donato agli alunni nuovi strumenti informatici

Ricomprano tablet e pc rubati dalle scuole elementari: la generosità di una nota azienda dianese
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mattinata di emozione ieri alla consegna di tre tablet alla scuola primaria ‘Alba Filipponi’ di San Bartolomeo al Mare e di un PC alla primaria ‘Alessandro Manzoni’ di Villa Scarsella a Diano Marina. Come promesso immediatamente dopo la notizia del furto di materiale informatico, infatti, l’azienda Arimondo si era impegnata per incontrare, anche parzialmente, le esigenze di alunni e insegnanti effettuando una donazione.

Ricomprano tablet e pc rubati dalle scuole elementari: la generosità di una nota azienda dianese

Un gesto apprezzato sia dal corpo insegnante sia dai piccoli alunni, che hanno voluto ringraziare realizzando disegni, pensieri, poesie e striscioni di ringraziamento affettuosi e colorati, donati poi a Silvia Arimondo.

Silvia Arimondo, in rappresentanza della storica e conosciuta famiglia di San Bartolomeo al Mare, molto toccata da questa manifestazione di affetto, ha così motivato il gesto: "Abbiamo deciso di offrire il nostro contributo perché siamo stati molto colpiti da questo atto inqualificabile che ha toccato la sensibilità dei bambini; non possiamo restituire le foto, i ricordi, i lavori salvati nei PC, ma speriamo di poter riportare un sorriso sul loro viso e una nuova fiducia verso il prossimo".

Arimondo, che ha mosso i primi passi nel 1791 nel piccolo comune di San Bartolomeo con un piccolo negozio di alimentari, è oggi inserita nel registro delle 150 imprese storiche d’Italia.

Le scuole di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, hanno potuto così contare sulla disponibilità dell’azienda per tornare in possesso dei nuovi preziosi strumenti informatici che, in sostituzione di quelli rubati, torneranno a consentire loro non solo di svolgere in modo migliore le loro attività scolastiche, ma soprattutto di aiutare quegli alunni con maggiori difficoltà ad apprendere metodicamente le lezioni.

 

IMG_0487_rit1
Foto 1 di 9
IMG_0486-def
Foto 2 di 9
IMG_0503_def
Foto 3 di 9
IMG_0491-def
Foto 4 di 9
Photoa
Foto 5 di 9
Photob
Foto 6 di 9
IMG_0482_def
Foto 7 di 9
IMG_0480_def
Foto 8 di 9
IMG_0485_def
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie