ORE DI APPRENSIONE

Ricoverata dopo un collasso la principessa Charlene di Monaco

La nota ufficiale del Principe Alberto II: "La principessa Charlene è stata trasportata d'urgenza in ospedale mercoledì sera dopo un collasso, ma è stata dimessa ieri e ora è in condizioni stabili.

Ricoverata dopo un collasso la principessa Charlene di Monaco
Cronaca Ventimiglia, 03 Settembre 2021 ore 23:28

E' svenuta mentre si trovava nel suo appartamento in un complesso turistico vicino a Durban in Sudafrica, la sua terra d'origine, dove si trova ormai da mesi, e ricoverata d'urgenza in ospedale. C'è apprensione per le condizioni di salute della principessa Charlene di Monaco, 43enne consorte del Principe Alberto II. A far collassare la principessa sarebbero stati gli esiti di un'infezione, per la quale è stata portata in un centro ospedaliero nella regione del Kwa Zulu Natal.

I postumi di un'infezione la presunta causa del collasso

Il malore, forse causato da un'infezione  sinusale contratta nelle settimane scorse e per la quale avrebbe subito un intervento, risalirebbe a mercoledì notte, ma la notizia è emersa solo nelle scorse ore, in quanto il ricovero sarebbe avvenuto sotto un nome di fantasia, uno pseudonimo.

In Sudafrica da gannaio per una campagna contro il bracconaggio

E' dal gennaio scorso che Charlene manca da Monaco, tanto da generare parecchie insinuazioni su una presunta crisi coniugale. In gran parte smentite da un recente viaggio a fine agosto del Principe con i figli in Sudafrica, dove c'è stata la riunione famigliare. Ufficialmente Charlene ha affrontato il viaggio in Sudafrica per sostenere una campagna di sensibilizzazione contro il bracconaggio, una problematica che da sempre Charlene è sensibile.

Il comunicato ufficiale della Casa Monegasca

"La principessa Charlene è stata trasportata d'urgenza in ospedale mercoledì sera dopo un collasso, ma è stata dimessa ieri e ora è in condizioni stabili. Sua Altezza Serenissima invia preghiere e fervidi auguri di pronta guarigione" riporta un post pubblicato sulla pagina instagram ufficiale del principato di Monaco.

"Sua Altezza Serenissima - aggiunge una nota ufficiale della Fondazione Principessa Charlene di Monaco è stata portata d'urgenza in ospedale in ambulanza mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all'orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio. Il suo team medico la sta valutando, ma ha confermato che la principessa è stabile".

Necrologie