"Ripartiamo insieme". Lo spot per omaggiare i liguri
Lo spot sarà visibile sulle tv locali
Nuovo Spot
"Noi fieri e tenaci, Liguri. Ripartiamo insieme" è la nuova campagna di Regione Liguria in onda da oggi sulle televisioni locali. Lo spot vuole rendere omaggio allo spirito dei liguri grazie al quale hanno resistito all’isolamento e, da oggi, ricominciano a lavorare la loro terra e a solcare il loro mare.
Il video si apre con il silenzio della città, delle coste e dei territori della regione nei giorni dell’isolamento. Le strade e le spiagge deserte, solo i rumori della natura. Il risveglio avviene proprio dai suoni del lavoro: una serranda che si alza, un motore che si accende, un’irrigazione che parte, un martello pneumatico in azione, la gomena di una barca che si scioglie, la pasta che lievita, una mano guantata che cura. Sono i suoni che tornano ad animare la nostra vita, e con essi si affacciano nelle immagini, orgogliosi, i liguri che li eseguono: prima di tutti un medico, avanguardia degli eroi che si sono occupati delle nostre vite in queste settimane, e poi i lavoratori della terra, quelli del mare, chi si occupa delle nostre eccellenze e dei nostri fiori celebri in ogni dove.
Infine, per chiudere, compare un operaio, dietro al quale si staglia il nuovo ponte di Genova, una grande opera dell’ingegno, dell’operosità e del coraggio dei liguri, che sta diventando un simbolo di rinascita in tutto il mondo.