RIPARTONO I LAVORI DEL PORTO. IOCULANO: “A VENTIMIGLIA IL BRAND DEL PRINCIPATO DI MONACO”/ 3 VIDEO

RIPARTONO I LAVORI DEL PORTO. IOCULANO: “A VENTIMIGLIA IL BRAND DEL PRINCIPATO DI MONACO”/ 3 VIDEO
21 Febbraio 2017 ore 14:05

Ventimiglia – “Con l’inizio di questo cantiere, parte la migliore campagna di immagine che la città possa avere, soprattutto in questo momento, perchè si porta il brand del Principato di Monaco, a Ventimiglia. Oggi la città ha in mano una grossa opportunità per il rilancio del proprio futuro”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, stamani, alla cerimonia di riapertura del cantiere del Porto di Ventimiglia, da parte della Società dei Porti di Monaco. “Il progetto ha ottenuto una variante per andare incontro al target dei posti barca di Monaco, che sono più grandi – ha, poi, aggiunto il presidente della società Porti di Monaco, Giovanni Battista Borea D’Olmo -. Variante che è stata accolta. In tutto ci saranno 171 posti barca, trentasei circa dei quali per imbarcazioni tra i trenta e i sessanta metri di lunghezza”.

Secondo Borea D’Olmo: “Imbarcazioni in grado di portare una maggiore ricaduta economica su questo magnifico territorio”. La società monegasca comunica che metterà tutto l’impegno per terminare le opere a mare, entro l’estate del 2018, nella speranza che già per quell’anno si possa ottenere l’agibilità provvisoria e far attraccare così i primi panfili. per le opere a terra, invece, sarà necessario attendere ancora un altro anno.

Per quanto concerne la ricaduta occupazionale, Borea D’Olmo avverte: “Ci sono posti di lavoro diretti: in tutto una ventina, che saranno proporzionali alla gestione del porto e indiretti, tramite il subappalto di alcuni servizi, come ad esempio la sicurezza, a cui si aggiungono i locali commerciali e i ristoranti”.

Il video intervento del sindaco di Ventimiglia Enrico ioculano e del presidente dei Porti di Monaco, Borea D’Olmo

La video intervista al sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano

La video intervista al Presidente della società Porto di Monaco, Giovanni Battista Borea D’Olmo

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità